Ashley Greene per Twilight Rewiew

Picture
Com'è stato crescere a Jacksonville?
Crescere a Jax ... è stato impressionante. Jacksonville è una grande città e sono stata benedetta con una straordinaria famiglia. Mia madre, mio padre e Joe sono tutto per me. I miei amici di lì, parlo ancora con la maggior parte di loro, sono troppo grandi. Ecco perché dico sempre che se un giorno dovessi sposarmi e avere figli, vorrei tornare in Florida.Quando e come hai scoperto di voler fare l’attrice?
Sono sempre stata membro del Club di Teatro della mia scuola, ma ho deciso che volevo fare l’attrice, ne sono stata sicura al 100%, quando mi sono trasferita a Los Angeles. Sono bassa, quindi non potevo certo essere una modella come… non so, Bar Rafaeli. E poi recitare è incredibile, mi piace ogni cosa dell’essere attrice.

Quale è stato il tuo primo ruolo e come è andata?
Il mio primissimo lavoro. Punk’d. E’ stato impressionante e strano, il cast e la troupe sono stati così divertenti e gentili! Inoltre ho incontrato Ashton Kutcher, il che è abbastanza figo.

I diversi mezzi mediatici richiedono modi diversi di recitare, possono esserci differenti esigenze e vantaggi; preferisci lavorare al cinema o in televisione, e perché?
Mi piacciono entrambi. Ci sono cose buone e cattive in ogni caso. Per esempio, per i film puoi vedere tutto il lavoro di produzione e danno la possibilità di andare in posti impressionanti, come per la Saga di Twilight, ma devi mettere da parte la tua famiglia e le persone che ami per diversi mesi. Ma questo significa anche che ho potuto fare un divertente viaggio intorno al mondo. La TV… è forte. Dalla troupe al cast, conosci TUTTI: è come lavorare con una seconda famiglia. Ma ci vuole più tempo rispetto a un film, è come il calendario delle scuole superiori, bla, bla, bla… così, entrambi sono forti, ma mi sento più incline al cinema rispetto alle serie TV.

Quale è stata la tua prima impressione su Twilight, quando hai fatto il provino?
Non ho mai pensato che sarebbe stato qualcosa di così grande. Twilight è… WOW! Ho pensato che sarebbe stato grandioso e tutto il resto, ho pensato che saremmo stati popolari quanto la serie di Scary Movie, ma non ho mai pensato all’enormità che è ora, è come… non lo so… Harry Potter, Transformers… non so! Non so se ho reso l’idea, ma è impressionante esserne parte.

Qual è il tuo libro preferito della serie?
E’ un testa a testa tra New Moon ed Eclipse. Ma li amo tutti comunque.

Sei Team Edward o Team Jacob?
Ughhh… dura! Io davvero, davvero, adoro Rob e Edward è impressionante, ma io sono Team Jacob. E’ solo… adorerete Taylor, che interpreta Jacob sorprendentemente, quindi… il mio cuore appartiene a lui. Hahaha!

Una volta ottenuta la parte di Alice Cullen, come ti sei preparata per il ruolo?
Ho letto il libro, il mio script e ho parlato con Stephenie. Lei mi ha aiutata a creare Alice.

In New Moon, Alice ha un ruolo più ampio che in Twilight e un nuovo stile. Sei contenta di come Alice sia in continua evoluzione all’interno della Saga?
Certo! E’ per questo che mi piacciono New Moon ed Eclipse più di Twilight e Breaking Dawn! Hahaha! Scherzetto. E’ impressionante, ma significa anche che ho più battute da imparare! Ma lo amo, amo il mio lavoro così com’è, è grandioso.

Ci sono somiglianze tra te e Alice?
Siamo tutte e due piccoline. Haha! Beh, Alice è come un bambino felice, ed io sono una persona felice. Sorrido tutto il tempo e non mi piace vedere la gente triste, amo ridere. Sono una persona alla moda, ma Alice mi batte dieci a uno. Mi piace il suo senso della moda e voglio la sua stanza!

Pensi di poterti relazionare al tuo personaggio? Cosa ammiri di più in Alice e in cosa siete più diverse?
Ci assomigliamo molto. Lei è una ragazza leale, che ama la sua famiglia e gli amici. Io sono così. Farei di tutto per loro. Differenze… uhm… lei ha un fidanzato!

Sappiamo che per metà del tempo in cui si lavora su una serie TV o ad un film, si attende la propria scena. Hai un’attività preferita a cui ti dedichi in particolare, durante l’attesa?
Chiamo la mamma. O qualcuno dei miei amici. O parlo con i miei amici tramite AIM. In realtà parlo tanto. A tutti. Oh! E infastidisco Rob. Questa è una delle cose che più preferisco.

Eri preparata al grande successo che ha avuto il film, e la schiera di fans devoti che ha attirato?
Come ho detto, non ho mai pensato che sarebbe stato così. Quindi tutto quello che posso dire è che sono davvero grata ai fan. Ci si sente davvero bene a sapere che ci sono persone come loro che amano il nostro lavoro. E’ davvero… grandioso!

Finora, quale è stata la tua scena preferita?
Il diploma di scuola superiore. L’ho amata. Mi ha fatto ricordare la mia laurea.

Ci sono ruoli che speri di fare, che ancora non hai avuto la possibilità di interpretare?
Mi piacerebbe qualcosa come Holly in Colazione da Tiffany. L’ho amata, assolutamente.

Sembra evidente che il cast è molto affiatato. Voi ragazzi vi divertite dietro le quinte o è un ambiente abbastanza serio? C’è qualcosa di simpatico che puoi raccontarci?
Siamo tutti come fratelli e sorelle, per cui ci divertiamo per tutto il tempo. Storie divertenti? Beh, ce ne sono un sacco! Ma una cosa divertente che facciamo ultimamente io, Kellan, Jack e Xavier, è dare noia a Rob cantando le canzoni di Katy Perry o Miley. Facciamo schifo come cantanti e dopo un po’ lui impazzisce.

Non siete un po’ troppo riconoscibili per strada? Come fate a gestirlo?
Parlare con le persone è sempre bello. I fan sono molto rispettosi, il problema sono i paparazzi… loro sono un’altra storia. A volte è difficile, ma sappiamo che è parte del lavoro.

Cosa vi piace fare nel tempo libero (se ne avete!)?
Vado sempre da Starbucks con Jackson o a fare shopping con le ragazze. E andiamo a cena con il resto del cast nel fine settimana, o ai concerti. Si trova sempre qualcosa di divertente da fare insieme.

Sei iscritta a uno qualsiasi dei siti di social networking (Facebook, Twitter, Myspace)?
Yeah. Twitter è il mio. @Ashleymgreene. E il mio Myspace è stato myspace.com/ashleymichele… al momento non lo sto utilizzando perché non riesco a ricordare le password…

Hai detto che in origine volevi diventare una modella. Cosa ti attrae del mondo della moda?
Onestamente? Non lo so. Lo trovo interessante, amo la moda, quindi probabilmente è quello che mi ha spinto.

Quale è stata l’esperienza più gratificante dell’essere parte della Saga di Twilight?
Probabilmente la posta dei fan: gente di tutto il mondo mi dice che a loro piace il mio lavoro, che sto facendo un buon lavoro con Alice… sono davvero grata di tutto l’amore e il sostegno che mi danno.

Ti capita mai di visitare siti di fan e leggere qualcosa su di te o Twilight?
Qualche volta. Non ho molto tempo per controllare ogni pagina, ma a volte ho letto alcuni commenti molto carini. Tutte le loro pagine sono molto rispettose e sono molto grata per questo.

Ci sono altri progetti a cui ti stai dedicando o a cui ti dedicherai dopo Twilight?
Non proprio. Onestamente, non vedo l’ora di potermi godere le vacanze!

Hai sentito i vari rumors che girano sulla produzione di Breaking Dawn?
Non posso dire una parola. Spiacente!

Qual è la cosa più pazza che un fan fatto per attirare la tua attenzione?
Un ragazzo da Vancouver mi ha mandato 111 rose bianche, una volta. Ha quindici anni, lo adoro. Mi ha inviato anche un biglietto carinissimo per dirmi che ero la migliore Alice del mondo, che gli era piaciuta. Poi è venuto con la sua mamma in albergo e abbiamo parlato un po’. Era così adorabile, ha speso tutti i suoi risparmi per mandarmi le rose! Carino, vero?

 

 

Fonte: Twilight-Rewiew.com