In arrivo la Graphic Novel di Twilight: ne parla EW

Picture
Sono lieta di annunciare, in esclusiva, che la Yen Press pubblicherà "Twilight: Graphic Novel, volume 1" il 16 marzo con una prima stampa di 350.000 copie. Ecco un primo sguardo alla copertina del libro e un'anteprima esclusiva di una delle pagine. (per l’intera anteprima di 10 pagine e l'intera sessione di domande con Stephenie Meyer, non perdetevi il prossimo numero di EW nell’edicole da venerdì).Quello che mi ha colpito, guardando il libro è come l'artista Young Kim ha riportato in modo fedele e bellissimo la visione originale di Stephenie Meyer. Kim, proviene dalle Belle Arti - infatti, questo è il suo primo lavoro come graphic novel - non ha solo letto i libri, li ha assorbiti. La sua Bella è la Bella che ho visto nella mia testa la prima volta che ho letto Twilight e il suo Edward è l'Edward che mi sono sempre immaginata. Mi ha portato indietro alla lettura pre-film: Robert e Kristen sono passati in secondo piano.

 

Stephenie ha parlato del libro e di molto altro. Ecco alcuni stralci della nostra conversazione:

Il testo del tuo romanzo è stato riportato così fedelmente che non sembra mancare niente. Lo hai scritto tu?

Stephenie: Sono stata certamente coinvolta. Non ho scritto la "sceneggiatura" originale del libro, per così dire. Ma quando ho visto i dialoghi e le immagini ci ho pensato molto. In un paio di punti ho chiesto che fossero inserite delle scene. Ad esempio, la conversazione che si svolge in macchina tra Bella e Edward dopo che lei si è sentita male durante biologia.


Picture
Com'è stata la sensazione durante la lettura del graphic novel paragonata alla lettura dell'originale? Ti ha portato qualcosa di nuovo quest'esperienza? Stephenie: Per me, mi ha riportata indietro ai giorni in cui stavo scrivendo Twilight. E' passato un po' di tempo da quando sono stata in grado di rileggere il libro, c'è un bagaglio davvero importante nel libro per me adesso. Sembra che l'unica cosa che riesco a vedere sono gli errori nella scrittura. Leggere la versione della Young mi ha portato indietro alla sensazione che avevo quando stavo scrivendo e c'eravamo ancora una volta solo io e i miei personaggi. L'ho amato, devo ringraziarla per questo.

 

Quando il progetto sarà finito, chiuderai anche tu con Twilight?


Non potrò mai dire di aver chiuso per sempre con Twilight . Non stò lavorando a niente legato a Twilight adesso e probabilmente sarà così per un po' di tempo. Ma c'è sempre la possibilità che tornerò indietro e chiuderò alcune delle porte rimaste aperte.