Questa volta si tratta del regista, Chris Weitz.
Ecco cosa dice a Fandango:
D. Cosa hai pianificato per la colonna sonora?

Weitz: Alexandre Desplat ha cominciato a lavorare alla musica per il film e stiamo radunando le varie band. é come cercare di far girare dieci piatti contemporaneamene. Sono piacevolmente sorpreso che alcune band abbiamo detto di essere interessate, è fantsitico. Il criterio è quello di trovare qualcosa che vada bene per il film ma Thom Yorke è interessato. Potremmo avere i Kings of Leon, se siamo fortunanti. è eccitante poter contare su tutti questi talenti.

 

D. Qualè era il tuo interesse nell'entrare in un mondo più famoso tra le ragazze che tra i ragazzi?


Weitz:
La serie di Twilight piace soprattutto alle donne, perchè è un concentrato di romaticismo e emozioni. Penso che non si sia cercato di interessarci i ragazzi, si crede che siano interessati solo a robot o alle cose che esplodono e via dicendo. Io non credo sia così. Di certo non ho fatto il film solo per le ragazze, mi ha attirato il cast. Volevo lavorare con loro, è fantastico. Mi è piaciuto vedere come il personaggio di Taylor passasse dalle tre scene del pirmo film a essere il personaggio dominante nel secondo.

D. Qual'è stato il tuo approccio ai Volturi?


Weitz:
Non importa quanto i personaggi siano strani, bisogna sempre pensare che sono persone. Comincia a pensare 'bè, sono in giro da 2.00 anni. Come vivrebbero? Come interagiscono tra di loro?' La conclusione è che dopo tutti questi anni uno è più che pazzo, anche se sembrano colti ed educati. Credo che Michael Sheen l'abbia fatto capire molto bene con il suo Aro. A prima vista è gentile, ospitale ma allo stesso tempo è spaventoso e letale, la stessa cosa che fa capire anche Dakota nelle vesti di Jane. Appare innocente e inerme, sembra una teenager ma è mortale. Volevo che non il set non fosse come il castello di Dracula. Ci sono stati così tanti film su vampiri e licantropi davvero dark e invece il loro quartier geenrale è luminoso e bello.

 

D. Ti senti tranquillo con gli effetti speciali?


Weitz:
'Non sono di certo tranquillo quando faccio un film (ride). Si lavora sempre sotto pressione. Non vuoi che qualcuno veda un film e dica 'che fantastici effetti speciali', speri che non si noti la maggior parte delle cose che fai. Ovviamente si noteranno i lupi enormi e capiranno che sono effetti speciali ma sono realistici e dovrebbero essere espressivi con un vero attore, se possibile.

 

D. Durante l'appuntamento a tre Bella, Mike e Jacob vedono un film chiamato Face Punch. Come hai trovato il nome e cosa ne pensa Stephenie Meyer?


Weitz:
Sareste sorpresi dal numero di stupidi film d'azione. Ho mandato alla Summit una lista di 10 film e li hanno dovuti vedere tutti per decidere quale andasse bene. Face Punch era uno dei due e l'ho scelto al posto di Kill Hunt. Ora qualcuno può fare Kill Hunt, ma Face Punch è nostro. is ours. There was always a joke between me aC'è uno scherzo tra me e mio fratello per cui ci deve essere un film chiamato Face Punch, dove le persone si prendono a pugni in faccia (Punch in inglese vuol dire questo, N.d.T). Stephenie mi ha dato una T-Shirt con il logo Face Punch , quindi penso le piaccia il titolo.

 

D. Che tipo di pressione hai sentito con tutti questi fan di questo fenomeno culturale?


Weitz: 
Penso di essermela auto-inflitta perchè i fan hanno aiutato molto e sono stati davvero gentili. La cosa bella dei fan di Twilight è che non sono come i ragazzi, che partono abbastanza cinici. Loro sono entusiasti e vogliono che le cose vengano fatte bene. Ma io mi sento molto responsabile, più verso i lettori che verso il film, perchè sono loro il nucleo di quello che cerchi di portare sullo schermo. Per questo mi sono mantenuto in contatto con Stephenie e ho cercato di rimanere fedele.

 

D: La tua scena preferita?


Weitz:
La scena di cui di solito si ha più paura, quella che necessita di maggior tempo e che deve esser fatta bene, come quella del quartier generale dei Volturi girata a Montepulciano. Quando Bella tenta di fermare Edward è il punto cruciale del film. Avevamo questa città medievale toscana, nella più bella nazione del mondo. Un'opportunità straodinaria lavorare lì e anche surreale perchè tutti i fan potevano arrivare da mezza Europa. Hanno prenotato hotel, spesso anche negli hotel del cast e della troupe. C'era tutta questa gente in questa piccola cittadina sui colli. è stato davvero gratificante, con le persone che applaudivano a ogni scena, anche se non andava bene. In ogni angolo c'erano centinaia di ragazze che cercavano di toccare un pezzo di quello che amavano.

 

D. Come hai passato il testimone a David Slade per Eclipse?


Weitz:
David Slade è arrivato mentre stavno finendo di girare e gli ho mostrato tutto ciò che gli pteva servire per capire inche direzione stavamo andando. Lui riprenderà dove vuole ma penso che così come io ho ripreso qualcosa da Catherine Hardwicke, lui farà così con me e deciderà se tenere delle cose o comabiarle. Ne abbiamo parlato. (Phil) Tippett (supervisore degli effetti) creerà i licantropi per Eclipse, quindi ci sarà continuità e il cast sarà lo stesso.  

 

D. Ci sono voci che la scena della proposta sia stata tagliata.


Weitz:
Non è stata tagliata, posso dirvi questo. Non sarà forse come pensano ma sarà speciale. Non penso che li deluderà. 

 

D. I fan già ti vogliono per Breaking Dawn. Che ne pensi?

Weitz: IPenso sia bellissimo che senza ancora aver visto New Moon le persone già vogliano che io faccia Breaking Dawn. Penso che prima debbano vedere il film per decidere se dovrò lavorare ancora con la serie, ma spero di meritarmi queste voci. Evito di usare internet altrimenti finisco in discussioni con quindicenni tedesche e devo concentrarmi per fare al meglio il mio lavoro, ma è carino che i fan mi vogliano.

Fonte: Fandango
 





Leave a Reply.

    Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito
    Dibattito su New Moon in Sala Cullen! Che ne pensate del film?Commentate!
    Entrate nel nostro nuovo Forum (Potete cliccareQUI) e Registratevi gratuitamente! Abbiamo tanta voglia di adottatre tante nuove FiglieDelCrepuscolo qui con noi! xD
    Il volto di Victoria...
    Rachelle era perfetta, non trovo giusto che sia stata sostituita!
    Per interpretare Victoria? Meglio Bryce!
    Non importa:Rachelle ha fatto un ottimo lavoro ma le aspettative saranno soddisfatte anche da Bryce
    Non mi sbilancio...prima guardo il film!
      
    pollcode.com free polls
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Picture
    Cullen Enterprise
    Picture
    Twilight banner
    Picture