Picture
I Death cab for cutie parlano ad Mtv del loro singolo, che sarà inserito nella colonna sonora di New Moon : "Meet me on the equinox". Ecco a voi l'intervista tradotta da Twilighters 2.0


I Death cab for cutie vorrebbero le star di Twilight nel video di Equinox. Il bassista Nick Harmer ha ammesso che Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner renderebbero il video di "Meet me on the equinox" più popolare.A prima vista, i Death cab for cutie sembrano una strana scelta per scrivere il primo singolo della colonna sonora di New Moon. Dopo tutto, a differenza dei Paramore - la cui canzone "Decode" ha dato il calcio iniziale al grande successo della colonna sonora di Twilight -  nessuno dei ragazzi dei Death Cab è un ossessionato da Twilight. Ma prima di giudicare troppo in fretta consideriamo che il bassista dei DCFC, Nick Harmer, è stato a Forks (Washington) - l'assonnata cittadina dove l'autrice Stephenie Meyer ha ambientato la saga di Twilight - e lui è andato lì solo per divertimento.

"Oh si, sono stato lì per un pò di tempo. E sono andato prima che diventasse il luogo dei libri di Twilight. E' in definitiva una  di quelle città del Northwest dove vai un paio di volte. E' stupendo che lei abbia deciso di ambientare i romanzi lì" ha detto Harmer a MTV News."E' parte della gita nella penisola di Washington. Non c'è molta popolazione fuori sulla costa - non voglio essere irrispettoso, ma non ci sono grandi città - ci sono solo piccole cittadine e tu ti fermi per vedere di cosa si tratta"

Harmer sa un paio di cose su Forks e ha usato le sue conoscenze per aiutare gli altri ragazzi a scrivere "Meet me on the equinox". La canzone debutterà su MTV.com domenica 13 settembre, il giorno degli MTV Video Music Awards. E' una canzone di cui la band sarà orgogliosa anche se non sarà verrà come la canzone principale della colonna sonora di New Moon (nei negozi il 20 ottobre).

"Noi volevamo registrare una canzone che amavamo e che potevamo usare per un album o per qualcos'altro e sottometterla a questo processo, e se loro la passano - se a loro piace, "Hey sapete cosa? Questa non è giusta per noi, grazie di averci provato" - noi avremmo ancora una canzone di cui andiamo fieri e che potremmo usare da qualche altra parte. Per noi non è una situazione di perdita" ha spiegato Harmer. "La cosa importante per noi era avere il materiale... e che interessasse il film, specialmente New Moon, perchè se togli il vampirismo, i licantropi e il Northwest e quant'altro, alla base, la saga di Twilight è un romanzo con una grande storia d'amore, è quello il nostro tema principale".

Il tema centrale è stato preso, ciò significa che i Death Cab si stanno preparando a girare un video per la canzone (lo gireranno più tardi questa settimana a Toronto). I dettagli sul video sono ancora pochi, Harmer sembra avere un'idea precisa - che, non abbiamo dubbi, conquisterà i fan di Twilight.

"La strada sicura sarebbe partire con la performance, come nel video dei Paramore. Ma io non penso che saremo in un bosco... sai, essere lì, girarlo. Non penso che proveremo a realizzare un pezzo del libro in cui noi siamo tutti vestiti come vampiri e corriamo in giro con i denti finti" ride. "Sono convinto che Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner nel video lo renderebbero più popolare. Nessuno vuole vedere noi, quindi probabilmente rimarremo nell'ombra"



Fonte:  MTV