Picture
MTV: Kristen, secondo te, in che cosa la relazione tra Bella e Jacob in New Moon è diversa rispetto a quella tra Edward e Bella in Twilight?Kristen Stewart: è davvero una relazione diversa, è qualcosa di originale.

MTV: Sembra anche più giocosa

Stewart: Si esattamente, sono molto più leggeri, si divertono insieme. Edward e Bella sono sempre così strani vero?

 

Taylor Lautner: C'è sempre molta tensione

Stewart E solo grazie a lui (si riferisce a Jacob) se riesce a farla uscire da questa situazione. Lei stà letteralmente per morire, vuole smettere di mangiare e finirla lì. E l'unica cosa che la salva è la leggerezza di Jacob. 

MTV: Qual'è una delle cose che morite dalla voglia di farci vedere in New Moon, nei cinema questo novembre?

Lautner: Io credo che la cosa più grande è che io sparisco per un pò e lei inizia a cadere in un'altra depressione. Diventi depressa quando ti lascio, la chiameresti depressione vero?

Stewart: Oh mio Dio, si!

Lautner: Allora lei ritorna e scopre che sono un licantropo, questo è il grande colpo di scena. Mi hanno dato la possibiltà di trasformarmi in un licantropo un paio di volte, ed è grandioso.

MTV: Qual'è il lavoro da stunt in queste scene?

Lautner: Beh, Jacob è capace di trasformarsi a mezz'aria. Quindi ho dovuto fare davvero così, mi hanno legato a dei cavi che mi facevano saltare in aria e poi dovevo fermarmi e rimanere lì per un pò. E' quello che avete visto nel trailer. E' stato molto divertente. Questa volta devo fare un sacco di acrobazie.

Stewart: Quel carino, piccolo, lupo peloso.

MTV: Lui è molto tenero. Diteci una scena che avete letto nel libro di Stephenie Meyer o nella sceneggiatura di Melissa Rosenberg sui cui avete pensato: "Sarà difficile recitarla" e diteci come alla fine ci siete riusciti

Stewart: New Moonè pieno di scene così. Penso che sia l'unico libro della saga che mi ha intimidito, in senso buono. E' la migliore impressione per iniziare un film. Ma forse la mia battuta prefeita nel libro è quando devo dire a Jacob: "E' lui, è sempre stato lui!" Devo dirlo, ma mi ha ferito farlo.

MTV: E' stato un duro giorno di riprese?

Stewart: Si, come tutto nel film. E' una versione amplificata della realtà. E' come se nei film di Twilight le persone non si lasciano e basta, quando lo fanno letteralmente si uccidono. E non è come quando dici: "Oh sono davvero depressa e piango". E' come se fosse la versione fantasy di tutto questo. Quindi ho sempre difficoltà a comprendere: "Stò facendo abbastanza? Sembra che io stia per morire?"

MTV: Deve essere difficile cercare di essere la persona più teatrale del mondo, ma senza cadere nel ridicolo. E tu Taylor?

Lautner: New Moon è molto complicato. Ci sono un sacco di cose strazianti, accadono molte cose. Edward la lascia all'inizio, lei cade in depressione, io arrivo e tento di tirarla fuori, dopo ho anche io i miei problemi, e lei mi lascia. Succede di tutto e ci sono molte scene come quella che ha descritto lei.

MTV: Qual'è la tua scena preferita?

Lautner: La mia preferita è quella che chiamiamo la scena della "rottura" è appena dopo la scena in cui lei mi vede a torso nudo dopo che ho tagliato i capelli, e mi vede diverso. Io devo per forza dirle che non saremo più amici.

Stewart: Lui tenta di rompere con me, ma non ci riesce.

 

Fonte:  MTV