Mtv: tu hai rivelato due scene al Comic-Con che sono state un grande successo.Come si inseriscono nel film?

CW: abbiamo mostrato due nuove scene e ognuna era focalizzata sui muscoli addominali, questo è il punto forte per il pubblico.[Ride] Una scena era quella in cui Jacob sta insegnando a Bella ad andare in moto. Lei cade, lui va a soccorrerla e le sfiora la fronte rivelando così i suoi addominali sporgenti e il suo torace. E l'altra è Bella che corre a salvare Edward quando decide di commettere il suicidio rivelandosi agli umani a Volterra, in Italia.

Mtv: sei nella non invidiabile condizione di aver bisogno di rimanere fedele al materiale originario ma anche di necessitare di maggior spazio nel film, per una delle maggiori star. Come lo vai a fare?

CW: volevamo evitare di inserire solo a caso Rob nel film, in un back-at-the sort-ranch di passaggio, che sarebbe solo un box office e ci siamo preoccupati se la gente sia d'accordo con l'oscurità del secondo libro. Le persone attualmente, sono molto pronte all'aspetto (scuro) di esso. Quello che noi abiamo fatto, è stato essenzialmente prendere le allucinazioni uditive che Bella aveva di Edward e trasformarle in allucinazioni visive. Ma io ho cercato di farle i modo molto sottile - così, non è che guardare al di là della sua testa con il CGI - e dare la sensazione che si prova quando si è stati lasciati e quando si desidera fortemente qualcuno. Entrambi non ci sono affatto ma sono lì tutto il tempo. E così, l'idea che hai della presenza di qualcuno, come l'assenza, è ciò che stiamo ritraendo. Vedrete un bel po' di Rob nel film, ma è visto soggettivamente, attraverso gli occhi di Bella. è anche nei sogni cha ha di lui. Colpisce questo equilibrio molto sottile tra il "troppo" e il "troppo poco" Rob.

Mtv: per molti fan non è abbastanza questo.

CW: bè so che per molte persone non c'è molto Rob, ma noi abbiamo una discreta dose di Taylor per addolcire le eventuali carenze di Rob. Si tratta di una malattia che può solo essere curata con la vitamina T, di Taylor.

Mtv: ovviamente New Moon è scritto dal punto di vista di Bella. Ma Melissa Rosemberg ci ha parlato di una scena con Victoria che si allontana dal punto di vista di Kristen. Ci sono altri momenti come questo?

CW: è dal punto di vista di Bella ma, per un momento, quando Alice ha la visione di Edward che commette il suicidio, noi vediamo la sua visione. Per me è  giusto - perchè nel libro Alice lo comunica immediatamente a Bella e puoi vedere Bella immaginare cosa Alice sta dicendo.
Nei punti dove il lettore può logicamente immaginare la scena, per i produttori - cioè io - è perfetto imaginare di vedere qualcuno che dovrebbe essere al di fuori della conoscenza di Bella in quel punto. Q qualcuno che è dentro la sua immaginazione. Teme il peggio, in realtà, in termini di Edward.

Mtv: Kristen ha parlato a noi in passato della scena cardine del tuffo dalla scogliera. Quanto CGI ci sarà, e quanto saraà davvero lei?

CW:è un ibrido - una redistribuzione di mappature delle texture di luoghi reali su schermo verde e la creazione di modelli computerizzati di luoghi reali. Avevamo bisogno di creare solo il giusto tipo di tempesta, quindi c'è un sacco di acqua CG e delle onde, che sono combinate con il lavoro in piscina che abbiamo fatto con Kristen. Così, alla fine, sembra una scena in un luogo reale, ma siccome si desidera rappresentare accuratamente ciò che è nel libro, è necessario utilizzare il meglio che si può , in termini di CGI. La gente non dovrebbe notarlo quando succede - tranne quando sapranno ciò che ho appena detto. [Ride]



Traduzione by Rainie con la collaborazione di Nive