Articolo e intervista a Kristen e Taylor

«Kristen è stata molto carina e disponibile, timida, ma molto molto carina con TUTTI, anche con i fans, si è fatta delle foto con alcune ragazze che condividevano il suo stesso hotel, ha chiesto alle guardie della sicurezza di lasciar passare quelle ragazze per poterci parlare, c'erano TANTISSIME persone fuori dall'hotel e dall'aeroporto, erano davvero tante, gente che ha fatto il viaggio dalla loro città per vederli, o almeno provarci.

Taylor non ha parlato con i fans, scappava sempre via, forse era spaventato dalla folla. Ma è stato molto cortese e disponibile con la stampa.

Kristen ha definitivamente sorpreso tutti con la sua simpatia, abbiamo sentito diverse storie sul fatto che lei sia rude, in realtà è stata esattamente l'opposto, e ha fatto innamorare ancora di più la gente, era stupenda, ma questa non è una novità...non avete idea di quante persone erano presenti, non paparazzi, ma fans, moltissimi fans, è stato pazzesco, e lei ha detto che i fans braziliani sono molto calorosi, perchè di solito i fans sono più spaventati e riservati. A lei è piaciuto e a noi piace lei."

Ma passiamo ora all'intervista vera e propria.

Domanda: «Come ti sei sentito sul set di New Moon?» 

Taylor Lautner: «Assolutamente eccitato per aver avuto, di nuovo, quest'opportunità. Mi sono divertito così tanto. E' stato molto bello.» 

 

Domanda: «All'inizio, anche prima che iniziassero le riprese di New Moon, c'erano delle voci e la possibilità che voi (Kristen e Taylor) non avreste lavorato insieme perchè non c'era ancora la certezza che Taylor partecipasse al film. Com'è stato? Come vi siete sentiti?» 

Kristen Stewart«E' stato strano. Ma la cosa più importante è stata che, nonostante lui sia così giovane, tutti noi eravamo convinti che lui fosse la persona adatta per quel ruolo. Non ci sarebbe stato nessun altro che avrebbe potuto prendere il suo posto. Non c'erano lotte. Niente di tutto questo. Non per davvero. Lo studio aveva solo bisogno di accertarsi che Taylor avrebbe interpretato il ruolo di Jacob.»  

Taylor Lautner: «Ho cercato di non pensarci. Mi sono concentrato su tutto quello che potevo fare.»  

 

 Domanda: «Com'è stata l'esperienza del Comic Con, che si è tenuto a luglio di quest'anno a San Diego, con così tanti fans appassionati e affezionati a voi?» 

Taylor Lautner«I nostri fans sono davvero appassionati. Ma è così dappertutto, non solo in California»  

Kristen Stewart: «E' stato bello. E' stata la prima volta che abbiamo avuto un'esperienza simile. Loro erano davvero ansiosi, eccitati. E' stato bello vedere le loro reazioni.» 

 

Domanda: «Perchè credi che la serie abbia avuto tanto successo qui in Brazile, visto che noi non abbiamo questa cultura dei vampiri?» 

Kristen Stewart«Credo sia perchè c'è molto più che una semplice storia di vampiri. Il mondo intero può paragonarsi ai personaggi in un modo o nell'altro. Ok ci sono vampiri e licantropi, ma fondamentalmente sono dei personaggi. Hanno sentimenti umani. Dopotutto, è una storia d'amore. Affidata alla possibilità più estrema, ma è una storia d'amore. Abbiamo usato la trama come metafora per questo.»  

 

Domanda: «C'è una ricerca di un grande sito brasiliano in cui bambini e ragazzi hanno votato per Taylor come il miglior attore del momento, sorpassando addirittura i voti di Robert Pattinson. Che ne pensi?» 

Taylor Lautner: «Wow. Wow. (ride un sacco). E' davvero il livello della passione, no? Sono un ragazzo fortunato. Amo il mio personaggio. Davvero molto. Per quanto riguarda Rob (Robert Pattinson), credo che riuscirà a superarlo.»  

 

Domanda: «Il personaggio di Robert Pattinson, Edward Cullen, non appare nel libro così come invece appare nel film.» 

Kristen Stewart«E' stato un processo puramente creativo. La ragione per cui nel film lui appare di più è che non è altro che una proiezione dei pensieri di Bella. Nel libro, lui le parla tramite il pensiero. Nel film vediamo la proiezione di tutto ciò. Lui appare nei sogni, nelle idee soggettive di Bella. Dopotutto, per la maggior parte del film, lei lo ha nella mente.»  

Taylor Lautner: «Questo doveva accadere per definire in maniera più forte il triangolo amoroso tra Bella, Edward e Jacob, che è più evidente in Eclipse. Bella si innamora davvero di Jacob, ed ama Edward. In Eclipse, la storia è fondamentalmente basata su questo triangolo. Perciò è importante che questo sia molto visivo, che Edward debba essere visivo in New Moon.»  

 

Domanda: «Perchè, secondo l'opinione di Taylor, Bella dovrebbe stare con Jacob?» 

Taylor Lautner«Beh, credo che Kristen dovrebbe rispondere a questa domanda. (ride). Edward e Jacob sono totalmente opposti. Sai, è come dover scegliere se andare a sinistra o a destra.»  

Kristen Stewart: «Jacob è quello con cui dovrebbe stare. Si sente libera con lui. Non è tesa accanto a lui. Ma come tutti sanno, le ragazze non fanno mai la scelta giusta in questi casi. (ride). Per Bella, è una battaglia avere a che fare con tutto questo, con questa scelta.»  

 

Domanda: «Avete letto i libri prima di iniziare a girare?» 

Taylor Lautner«Assolutamente si. Ho letto Twilight prima di iniziare a girare il film. Appena finite le riprese, ho letto anche gli altri.»  

Kristen Stewart«Li ho letti solo dopo aver letto i copioni. Me ne sono innamorata dopo aver letto i copioni. Di solito non sono interessata ad entrare in una libreria e andare verso il reparto giovani, Perciò non avevo tutta quella curiosità. Ma poi, si, li ho letti tutti.»  

 

Domanda: «Com'è stato il processo della trasformazione fisica del personaggio di Taylor, Jacob Black (tagliare i lunghi capelli, mettere su 14 Kg di muscoli), che è evidente nella saga?» 

Taylor Lautner«E' stata dura. Tanto esercizio e tantissimo cibo. (ride). Ho iniziato questa routine appena finito di girare Twilight.»  

Kristen Stewart (interrompendolo)«Non era sicuro che sarebbe stato chiamato per New Moon ed era lì, devoto a se stesso, che si allenava. Non sapeva se avrebbe di nuovo interpretato Jacob. Perciò quando è tornato sul set, è stato un piacere E' molto scrupoloso, se lo merita.»  

 

Domanda: «Quali sono state le vostre scene preferite, sia in Twilight che in New Moon?» 

Taylor Lautner«La scena del flashback che si svolge in Twilight. Wow, non posso credere di averlo ammesso. (ride). E in New Moon, la scena in cui Jacob entra dalla finestra della camera di Bella, arrampicandosi sul muro. Mi sono preparato molto per questa scena. Almeno 3 o 4 ore al giorno.»  

Kristen Stewart«Sono d'accordo. Questa scena della stanza è stata fantastica! In Twilight, la mia preferita è la scena in cui Bella spinge Edward.»   

 

Domanda: «Cosa devono fare le ragazze, che idolatrano Bella, per essere come lei, per vestirsi come lei, visto che Bella è diventata un icona di moda e di comportamento?» 

Kristen Stewart«Non lo so! Dovrebbero guardare il film. E poi Bella non è un'icona di moda. Lei non se ne cura. Indossa tutto ciò che la fa sentire calda e a suo agio.»  

Taylor Lautner: «Questo perchè Kristen è sempre bella, qualunque cosa indossi. (ride).»   

 

Domanda: «Cosa avete avuto modo di vedere in questi due giorni qui in Brasile?» 

Taylor Lautner«Non molto. Ma di sicuro siamo riusciti ad andare in uno dei ristoranti di barbecue più famoso del Brazile. Mi è piaciuto molto. E sono sorpreso dal numero di costruzioni qui a San Paolo.»  

Kristen Stewart«Abbiamo passato le ultime 24 ore in hotel.»