SPOILER dal Companion di New Moon parte2

** Citazione di Chaske Spencer: "Penso che Sam sia una persona che si è trovata in circostanze straordinarie. Si è sacrificato molto. Sam è come lo sceriffo della Polizia, lui deve essere il protettore e la guida per gli altri ragazzi che affronteranno la traumatica esperienza di diventare licantropi, perchè quando è accaduto a lui, non c'era nessuno a guidarlo. La relazione tra Bella e Jacob non è una buona cosa per Sam, lei ama un vampiro e questo è un ostacolo al suo tentativo di difendere la sua gente."

** Citazione di Taylor: "L'odio tra vampiri e licantropi è antico. Il trattato è la cosa più importante, Jacob ricorda sempre ai vampiri del trattato. Infatti in una scena finale del film abbiamo Jacob, Edward e Bella insieme e Jacob stà per essere respinto. Edward pensa di partire con Bella e Jacob gli dice ancora una volta: "Ricordati del trattato".

** Il tatuaggio che hanno i membri del branco è stato disegnato a partire da una serie di racconti che il Produttore Grafico David Brisban ha ascoltato quando ha fatto visita alla tribù Quileute. "Un argomento che mi è rimasto impresso è quello riguardo all'insieme tra forza e unione che hanno i personaggi dei lupi". Il tatuaggio è un doppio motivo con un lupo, è stato fatto in sei variazioni tra rosso e nero, ma alla fine è stato scelto il nero.

** Hanno usato un'intera gamma di cineprese per rendere visivamente i lipi. Ognuna di esse pesa 20-30 pounds e hanno un buco sul lato per portarle.

** Gli attori possiedono tutte le caratteristiche dei loro lupi e si ricoleggano ai personaggi della storia (Sam: nero e grosso) (Paul: muscoloso e agressivo) (Embry: più magro e piccolo)


** Era importante rendere Jacob come un lupo "icona". Nell'animazione lui ha dovuto interpretare un'aria fiera e nobile.

** Gli animatori hanno studiato veri branchi di lupi per aiutarsi a entrare più in profondità nei sentimenti delle creature che stavano creando.

** Il modello principale era il lupo di Jacob, tutti gli altri sono basati su quello.

** Taylor ha fatto le parti da stunt della scena "della trasformazione" e non solo doveva saltare oltre Kristen, ma è stato imbragato in modo da fermarsi in aria pirma della trasformazione. Il suo corpo è stato poi rimpiazzato nella versione CG per quella parte della ripresa.

** Il primo trailer proiettato agli MTV awards era una "prova generale". Non hanno avuto il tempo necessario per aggiungere alcuni effetti durante la trasformazione di Jacob, li hanno messi dopo.

** "La cosa speciale di Jacob è che lui è l'unico che si trasforma a mezz'aria" citazione di Taylor


** I vampiri nomadi hanno un nuovo aspetto in New Moon, più eleganti, meno rock e roll, l'idea era che loro, dopo essere usciti da uno scontro, prendessero gli effetti personali alle loro vittime e così vestiti più eleganti

** Victoria è più elegante, meno grossolana e con vestiti fluenti che mostrano i suoi movimenti.

**Laurent è più elegante, Edi ha chiesto ancora di mostrre il petto nudo sotto la giacca.

** Rachelle ha fatto le parti da stunt nella scena nella foresta dove il suo personaggio è inseguito da Charlie e dagli altri cacciatori. Lei dondola nella foresta appesa ai cavi.

** In un'immagine di Rachelle dal companion, mostra lei seduta sul pavimento di fronte ad una pila di ceneri, che sia James?

** Citazione di Taylor: "Penso che i licantropi abbiano pregiudizi riguardo i vampiri. E questo vale specialmente per Jacob a causa di Edward Cullen, il vampiro che ha la sua ragazza. Ma devo ammettere che i Cullen sono vampiri decenti e carini."

 

 

Fonte: TwiFans