SPOILER dal Companion di New Moon

** Mentre stavano filmando la scena in cui Edward rompe con Bella nella foresta, Robert e Kristen erano tormentati dalle zanzare

** Quando Melissa Rosenberg ha scritto la sceneggiatura di Twilighti "ha provato a tenere i fan fuori dalla sua testa, ma non ha potuto evitarli con New Moon".

** Melissa  ha aggiunto una moto all'uomo a Port Angeles (NDR si riferisce all'uomo che Bella scambia per quello che aveva cercato di violentarla in Twilight)  per rendere il momento più significativo e perchè le moto saranno una parte importante della relazione di Bella con Jacob.

** Taylor ha iniziato immediatamente a lavorare dopo aver finito Twilight perchè sapeva della trasformazione del suo personaggio. Lui è stato capace di mostrare ai produttori che era visualmente adatto per rappresentare il cambiamento di Jacob.

** In tutte le sequenze con le visioni, Edward ha indosso gli stessi vestiti che aveva quando ha detto addio a Bella perchè questo è l'ultimo ricordo che lei ha di lui.

** Anche le cineprese e i loro movimenti sono fatte per mostrare le relazioni tra i personaggi.

** Hanno provato alcune location per la casa dei Cullen, ma ne hanno trovata una che era abbastanza compatibile con la casa a Portland

** La casa dei Cullen usata per Twilight era una casa davvero complessa e l'unico modo per uscire da quel puzzle era spostare alcune porzioni di New Moon in altre parti della casa

** Nella sequenza della festa di compleanno: Edward racconta la storia dei Volturi a Bella, lei si ferisce la mano e Edward si scontra Jasper

** Citazione di Rob: "La scena del compleanno a casa Cullen è come la festa di compleanno ideale. La casa è decorata in modo bellissimo e tutti sono felici. Edward guarda Bella e pensa che lei potrebbe diventare parte della sua famiglia e della sua vita e che forse tutto potrebbe funzionare se lui lo vuole."

** Hanno usato il Blue Ray DVD di Twilight per aiutarsi con le età, i colori, le texture e le caratteristiche della casa e della camera di Bella.

** Hanno usato il Companion di Twilight per trovare il furgoncino di Bella.

 

 

***MAGGIORI SPOILER QUI SOTTO***

Una sfida speciale per la produzione è stata come comunicare la depressione di Bella dopo la partenza di Edward. Nei libri le pagine bianche con i mesi rendono questo effetto (ottobre, novembre, dicembre, gennaio) nel film il passaggio del tempo è rappresentato con effetti visivi. Bella è seduta su una sedia in camera sua e la cinepresa ruota su di lei mentre le stagioni cambiano fuori dalla finestra.

** Un'altra manipolazione delle riprese: Bella invece di correre al suo furgoncino e guidare fino a casa dopo aver visto i lupi nella radura, corre fuori dal bosco e dice subito a Charlie cosa ha visto. Il cambiamento ha reso la scena più efficiente. 

** L'acchiappasogni mescola le emozioni in tutti i personaggi principali: Jacob dice che catturerà gli incubi. Edward è irritato che il suo rivale ha dato a Bella un regalo così intimo e Charlie rimpiange che ha smesso di funzionare.

** L'editore del film Peter Lambert ha montato una parte del film nel tempo libero. Questo potrebbe essere il primo film nel quale la più grande parte del primo assemblaggio è stata montata sul sedile posteriore di una macchina.

** Come un segno che Bella è molto coinvolta da Edward, i suoi vestiti sono coordinati per colore. Dopo che lui parte Bella non presta attensione al suo aspetto.

** Loro volevano che la casa di Jacob fosse come un'insieme di pietre nel mondo della foresta. Quindi è ancora di più il cuore della riservatezza.

** La casa di Emily e di Sam è nel profondo della foresta, più separata dalla vita regolare.

** Il direttore artistico Catherine Ircha si è assicurata che i produttori mantenessero una continuata amicizia con i fan. Lei dava un'occhiata ai fan-site e ai blog.

** Quando ricostruiscono le moto c'è un montaggio di scene.

 

 

 

 

Fonte: ThinkingOfRob