_PROM NIGHTS FROM HELL_

Picture
Questo libro è una raccolta di brevi storie di famosi autori per ragazzi.


La breve storia di Stephenie Meyer è intitolata "Hell on Earth".

In questo racconto incontriamo Sheba, un demone sulla terra che ama portare sofferenza agli altri.

Il suo piano sta funzionando, perchè tutti al ballo stanno vivendo un momento orribile. Tutti eccetto Gabe, che non sembra propriamente felice ma almeno sereno.

Il tempo che occorre a Sheba per rendersi conto di cosa sta succedendo, è troppo tardi e il ballo potrebbe avere un lieto fine dopotutto...

_THE HOST_

Picture
The Host, l’Ospite, è il primo libro di fantascienza scritto dalla Meyer. Si distacca dalla saga di Edward e Bella e ci presenta nuovi personaggi altrettanto affascinanti e dalle caratteristiche che richiamano quelli dell’altra saga.


Siamo nel futuro, la terra è stata invasa dagli alieni, alieni il cui corpo è una piccola sfera argentea che, posizionandosi all’interno del cranio, prende il controllo del corpo umano ed elimina l’anima di chi lo occupava.


Ma Melanie Stryder non è come tutti. Quando Wanderer, l’aliena, viene immessa nel suo corpo, lei tenta di sovrastarla. Melanie non può scomparire, non può abbandonare il suo corpo.

Deve resistere, per la sua famiglia. Jared e Jamie.


Come possono due menti coesistere nello stesso corpo?


Wanderer, aliena che ha vissuto in molti mondi diversi, ma che per la prima volta si trova sulla Terra, imparerà a conoscere gli esseri umani, ad amarli a tal punto da rinunciare a se stessa per loro.

Può l’amore salvare la Terra da questa invasione aliena?

Può l’amore unire due specie così diverse?


Wanderer trova le sue risposte, grazie a Melanie troverà la sua vera ed unica casa e la sua ragione di vita. Grazie a Melanie diventerà umana.


Un libro dalla trama complessa, non tanto per gli avvenimenti, quanto per l’intrecciarsi delle emozioni dei personaggi. Il lettore è spiazzato, non può simpatizzare per l’aliena, è nemica naturale per la sua specie. Ma, tuttavia, è inevitabile.

L’amore è la cosa inspiegabile, che colpisce dove meno ci si aspetta, e che porta a compiere azioni insensate e come dice la stessa scrittrice nella dedica al libro “l’amore è la parte migliore di ogni storia”.

riassunti tratti da twilighters 2.0