BuzzSugar intervista Chris Weitz!

Picture
Ci sono molte edizioni diverse del DVD di New Moon. Di quali contenuti speciali sei più entusiasta?Sono entusiasta che finalmente si portà sentire la mia voce! Per me, la cosa divertente è stata fare il commento al film con Peter Lambert, l'editor, perchè abbiamo ricreato l'atmosfera che c'era nella sala di montaggio. Peter è davvero un tipo simpatico e abbiamo potuto approfondire non solo il dietro le quinte, ma anche spiegare perchè alcune cose sono state girate o montate in un certo modo. Quindi per me questa è stata la parte più divertente. 

 

Quando torni indietro e rivedi il film, ci sono cose che ti piacerebbe cambiare se potessi?

Mi piacerebbe non aver girato la scena in cui Rob e Kristen corrono nella foresta e Kristen è appena diventata una vampira. Perchè ogni volta ridono tutti e questo mi fa sentire terribile. [ride] Vorrei averla girata in un modo diverso e magari non avremmo ottenuto quella risposta. Ma comunque, sono davvero felice di come sono andate le cose.

 

Sicuramente avrai ricevuto molte domande su Rob e Kristen. Ci ridi sopra, oppure sei stanco di sentirne parlare?

Sono all'oscuro di tutto, quando sei il regista sei come una specie di preside della scuola. Nessuno ti dice davvero le cose. Non hai davvero idee su come stanno andando le cose. Sono l'ultima persona che sa qualcosa di questo genere di questioni. Sono sicuro che sarei più informato leggendo i giornali.

 

Qual'è stata la scena che hai preferito girare in New Moon?

Sono molto affezionato ai ricordi che le scene mi provocano. La mia scena preferita è probabilmente da qualche parte nel finale del film con la tensione che lascia nello spettatore e le scene in Italia. Solo l'esperienza di girare quelle scene è stata magnifica. Eravamo in questa bellissima città di collina in Toscana e tornando a casa trovavamo pasta fresca ogni sera ed eravamo circondati da milioni di fan della serie mentre giravamo. So che non farò un'esperienza simile un'altra volta.

 

 

Quali sono le tue opinioni sui rumor secondo cui Breaking Dawn sarà diviso in due film, possibilmente in 3D?

Il 3D sembra essere la nuova scoperta e tutto deve essere realizzato così. Penso che l'aspetto positivo del 3D sia che può dare una grande profondita al film e  può renderlo estremamente ricco visualmente parlando. E inoltre spinge le persone ad andare al cinema. I registi dei film vogliono che le persone vadano a vedere i film al cinema, almeno la prima volta. Quindi questa è una cosa buona. E per quanto riguarda la divisione del libro in due film, credo che sia una bella idea. C'è così tanto materiale nell'ultimo libro e credo che questa sia una scelta giustificata.

 

Come gireresti Breaking Dawn?

Molto attentamente, perchè vorrei dare ai fan una versione realistica del libro che amano. Si, succedono un sacco di cose straordinarie. Infatti dovrà essere fatto molto attentamente. 

 

Pensi che il franchise dei film è stato danneggiato dall'usare registi diversi per ogni film?

Penso che sia una buona cosa per i film, perchè c'è stata molta coerenza grazie al solido e forte cast che si è sempre preoccupato di rendere nel modo giusto i personaggi. E penso che l'interesse dei fan non sia diminuito inoltre credo che sia molto interessante vedere diversi approcci nel realizzare un film, diverse visioni stilistiche e diverse scelte che prendono i registi.  

 

Sei entusiasta di vedere Eclipse, oppure penserai inevitabilmente a come lo avresti fatto tu?

Sono molto entusiasta di vederlo. Sono sicuro che lui [David Slade] ha fatto un gran bel lavoro. Lui è, tra le altre cose, un regista d'azione migliore di me. Così non vedo l'ora di vedere le sequenze d'azione. Penso che ci sarebbero state molte cose che mi sarebbero risultate difficili nelle riprese, che invece lui è riuscito a fare correttamente. Voglio vederlo appena posso.